Sugar Sound - Zucchero Tribute Band

Sugar Sound - Zucchero Tribute Band

Dopo aver formato il gruppo nel 2006, grazie all'intuizione del batterista Andrea Boffa e dopo vari concerti, la Sugar Sound, ormai band conosciuta nel panorama Nazionale, viene ospitata a casa di Zucchero in quel di Pontremoli!!
Zucchero entusiasta e compiaciuto del modo e dello stile con cui la Sugar Sound interpreta i suoi brani, consegna alla Band un momento magico: Il Maestro registra un video in cui riconosce la Sugar Sound come Cover Band e si complimenta con la stessa utilizzando l’aggettivo, diventato poi bandiera della Sugar Sound: “SIETE TOSTI”.
L'incontro con Zucchero coincide con un evento molto importante: SUGAR & FRIENDS, meraviglioso concerto in cui la Sugar Sound ospita alcuni dei migliori artisti lucani presso il teatro Stabile di Potenza.
La band lucana riscuote con questo concerto un enorme successo di pubblico e di critica. Lo stesso Zucchero ha ringraziato e si è complimentato per l'iniziativa.
Un progetto ambizioso e assolutamente non privo di difficoltà.
Non è semplice imporsi all’attenzione di pubblico e critica, cercando una strada particolarmente ardita come quella di emulare i suoni, le suggestioni, i ritmi, la musicalità, il sogno di Zucchero.
Oggi lo spettacolo della Sugar Sound raccoglie successi lusinghieri.
Si tratta di un concerto che si proietta in una dimensione parallela, dove suoni, colori, emozioni e sogni si fondono in un'unica realtà: la realtà di chi ancora pensa che la musica, l'allegria e il divertimento siano il sale della vita.
Poco importa essere pubblico o musicista: chiunque partecipa a un concerto della Sugar Sound ne diviene parte, finisce per entrare in scena, dando il proprio contributo affinché si crei un’ atmosfera magica, sempre diversa, che produce la voglia di stare insieme, cantando e ballando sul filo conduttore di un artista che rivive, quasi magicamente nei loro ritmi.
Lo spettacolo dura circa 2 ore e mezza e propone oltre al classico repertorio di Zucchero anche quello più recente, fondendo i due momenti in un equilibrato mix.
La Band regala un concerto raffinato ed istintuale, costruito senza trascurare nulla, sia dal punto di vista musicale che scenico.