CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Accesso utente

Pietro Sparacino

Pietro Sparacino

Pietro Sparacino...Giovane comico siciliano, trasferitosi a Roma alla tenera età di diciotto anni.
Dopo aver provato la strada dell'animazione turistica, a un certo punto davanti a una rotonda ha scelto di imboccare la via della comicità.
Due anni di Accademia di Teatro Comico e poi tanti laboratori... laboratorio sulla costruzione del personaggio e dei meccanismi comici diretto da Antonio Rezza e Flavia Mastrella; laboratorio di teatro di figura; laboratorio intensivo di recitazione; laboratorio di pasticceria...e poi via a esplorare i palchi di tutta Italia.
Una vita Low Cost è uno spettacolo di teatro comico e cabaret in musica che nasce dall'esigenza e la voglia di far luce sulla situazione lavorativa, economica e sociale che i giovani si trovano ad affrontare.
La musica dal vivo accompagna la parola e la parola si appoggia alla musica e si fa di volta in volta fine e mezzo, strumento e artefice dello spettacolo.
Ottanta minuti di comicità pura, di risate intelligenti e spunti di riflessione.
Partendo dalle origini di ogni uomo, dal concepimento alla nascita, si racconta la storia di un giovane lavoratore siciliano che parte pieno di buoni propositi nutrendosi di speranza e si trova a sperare di nutrirsi.
Vede la città come un immenso parco divertimenti, dove c'è tutto e dove si può fare tutto ma la realtà che incontra è ben diversa da come l'aveva immaginata.
Ed è così che viene messa a dura prova la sua capacità di sopravvivenza.
Dalla spesa al discount alle vacanze low cost, dall'attesa dei saldi al conteggio dei soldi, comincia un viaggio verso situazioni paradossali in cui l'obiettivo principale è il risparmio.
Il bisogno stuzzica l'ingegno, di necessità virtù.
Il pubblico si troverà, come per incanto, immerso nella realtà che vive giorno per giorno, incontrando e individuando sul palco situazioni e personaggi esilaranti che ben conosce.
Non un semplice spettacolo, ma un'esperienza di vita condivisa; lo spettatore sarà attore e l'attore spettatore.
Partecipa a numerosi concorsi del panorama nazionale riscuotendo apprezzamenti dalla critica e dal pubblico: Piazza Unità, Trieste; Festa Unità, Roma;Notte Bianca, Roseto degli Abruzzi;Notti Animate, sulle terrazze di Castel Sant'Angelo; Senigallia, Convegno nazionale INAIL per la sicurezza sul lavoro.
Dal 2004 al 2006 partecipa al campionato di cabaret STUDIOUNO SHOW in onda su ROMAUNO.
Nel 2007 è protagonista del SEVEN SHOW in onda sul circuito nazionale EUROPA7, nello stesso anno e nel 2008 è uno dei comici della fortunata trasmissione PIMPIRIPI' in onda su T9.
Nel 2008 prende parte al cast della trasmissione televisiva “Colorado Revolution” in onda su Italia 1 in prima serata.