NICOLA CANCEDDA

NICOLA CANCEDDA

Sin da piccolo il suo sogno era quello di fare cabaret.
All'istituto superiore, sono nati i primi due CD nei quali, parafrasando canzoni famosissime, ha smontato e ricomposto i personaggi scolastici in tutte le loro più particolari caratteristiche... dai bidelli, ai professori, ai compagni di classe.
Ha continuato su questa strada, adattando canzoni ai personaggi tipici del paese.
In un’intervista ha dichiarato: «basta entrare al bar, ordinare da bere ed ascoltare! La caccia, il bracconaggio, le pivelle, sono i miei temi preferiti»...
La filosofia del sorriso che conquista le piazze con un ritornello o una strofa che torna in mente perché arriva al cuore delle persone con semplicità: questo è ciò che racconta Nicola Cancedda, artista comico, caparbio e tanto amato anche dai più piccoli.
Far divertire, per lui è una cosa seria e lo fa attraverso la musica, uno dei mezzi espressivi più potenti, con il quale ha dato vita anche a un progetto che sostiene la ricerca per la SLA, con la partecipazione dei comici sardi.
Da oltre 17 anni frequenta le piazze della Sardegna e ha avuto il piacere e l’onore di collaborare con quasi tutti gli artisti isolani.
Con il nuovo spettacolo “Si sardi chi può”, l’artista intratterrà il pubblico con sketch esilaranti, gag e parodie dei tormentoni del momento.
Uno spettacolo fresco, divertente e sempre rinnovato.