CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Accesso utente

Musichiere

Musichiere

Ispirato alla celebre trasmissione televisiva della Rai, andata in onda tra il 1957e 1960, il gioco coinvolge il pubblico presente che partecipando vince i vari premi offerti dai nostri sponsor.
Un gioco musicale a quiz: i concorrenti, seduti su di una sedia, devono ascoltare l’attacco di un brano musicale e, una volta riconosciutolo, precipitarsi a suonare una campanella a dieci metri di distanza per avere diritto a dare la propria risposta.
Si accumula così un punteggio per il premio finale.
I motivi musicali sono eseguiti dal vivo da una band con 4 cantanti e riscontra sempre un grande favore di pubblico grazie alla semplicità del meccanismo di gioco, ma soprattutto grazie alla facilità con cui tutti possono partecipare attivamente, avvalendosi soltanto della propria conoscenza del panorama musicale prevalentemente popolare.
Uno dei momenti più attesi dello spettacolo è quello dell'ospite a sorpresa che, anche se proveniente dal mondo del cinema, del teatro o dello sport, viene inevitabilmente costretto a cantare.
La sigla dello spettacolo è “Domenica è sempre domenica”, brano che Garinei, Giovannini e Kramer avevano composto per la commedia musicale Un paio d'ali, ma che divenne famoso proprio attraverso la trasmissione TV.