CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Accesso utente

Ignazio Deligia Show

Ignazio Deligia Show

Con l’esperienza di trent’anni di palcoscenico come cantante e comico, Ignazio Deligia presenta nelle piazze e nei teatri, il suo nuovo live show di musica e risate, dove, accompagnato da una simpatica band, interpreta vari personaggi comici tra i quali: ANTONELLO LAI (simpatica imitazione del giornalista di TCS), MADAU (il cantautore a cui sbagliano sempre il nome), GIAMPIERO (un maldestro addestratore di cani) MARCO TEDDE (il corriere cagliaritano che dice bugie), FOFFIO (il fumatore incallito che disturba continuamente), e un nuovissimo personaggio, LALLO (che ha un difetto di pronuncia e pretende che tutti capiscano quello che dice).
La sua spontanea comicità è emersa in diverse trasmissioni televisive della Rai, e delle TV locali Videolina e Sardegna 1.
Dal 2010 Ignazio è tra gli autori del programma televisivo “FUORI ONDA” dove ha scritto anche la sigla omonima e ha interpretato ben 5 personaggi comici.
Nel 2016 è tra gli autori di un nuova trasmissione in programma su VIDEOLINA dal titolo “BAR ROSY” e ospite fisso su SARDEGNA 1 del programma ROSSOBLU 95 con Bruno Corda e Valerio Vargiu.
La sua carriera di cantante, iniziata all’età di 15 anni quando ha formato il gruppo musicale AMAKIAUS, (che nel primo periodo faceva musica sperimentale sarda) continua ancora oggi con successo nei locali e piazze della Sardegna.
Con il primo disco ACCALLELLAU, ha venduto in pochi mesi migliaia di copie, ma il vero successo lo ha raggiunto con il secondo album CONCHEBESTIA, che è tra i dischi in lingua sarda più venduti.
Gli altri album sono: JURASSIK PORCU, GAGGIU, CIELO DURO, PELO E CONTROPELO, e l’ultimissimo “rivoluzionario” CANI BUDDIU.
Con gli AMAKIAUS sta ultimando il nuovo album GATTU NIEDDA che conterrà brani inediti e nuovi arrangiamenti di alcuni loro successi.