CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Accesso utente

Sardinia Busker Festival

Sardinia Busker Festival

“Busking” è la pratica di esibirsi in pubblico da parte di artisti delle più disparate discipline, normalmente per ricevere in cambio un pò di spiccioli da chi ha gradito l'esibizione.
Gli artisti che hanno scelto questo modo per esibirsi e guadagnarsi da vivere vengono appunto chiamati “Buskers”, un termine inglese ormai diventato sinonimo di “artista di strada”.
Le esibizioni sono le più disparate: giocolieri, clowns, cantanti, musicisti, piccole band, acrobati, contorsionisti, mangiatori di fuoco, poeti, cantastorie, mimi, statue viventi, e tanti altri.
E’ la forma di spettacolo più immediata e naturale perché nasce dalla voglia di esibirsi davanti ad un pubblico di passanti in luoghi che non sono teatri né circhi, vale a dire le piazze e le vie delle città.
SARDINIA BUSKERS FESTIVAL è una manifestazione nella quale si esibiscono (nelle principali vie della città) artisti di strada provenienti da tutto il mondo.
Durante il giorno mattina e pomeriggio si svolgono laboratori per bambini e adulti alcuni (i più semplici) saranno gratuiti, altri saranno rivolti anche a chi è “del settore” e saranno tenuti da artisti professionisti.
La sera verrà effettuato lo spettacolo con vari artisti la cui qualità delle esibizioni è superiore alla media.
A seconda del budget a disposizione la durata del festival varia da uno a tre giorni.
Il festival è anche un modo prezioso per sensibilizzare il pubblico all’arte di strada e al circo contemporaneo senza animali.