Los Locos

Los Locos

Si può certamente dire che è grazie ai LOS LOCOS che la musica latino-americana, genere che in Italia non aveva mai trovato un grande riscontro, é diventata un fenomeno sociale quanto mai chiaccherato e ballato!
ROBY BORILLO italiano (chitarra e basso) e PAOLO FRANCHETTO, di origine venezuelana (tastiere), hanno sempre avuto nel sangue la musica latina e formare un gruppo che suonasse questo tipo di musica é sempre stato il loro sogno.
Con questo grande desiderio alla fine del 1992 nasce dunque questo fortunato duo.
Dopo vari album che hanno introdotto e fatto conoscere al grande pubblico successi come il "EL MENAITO" o "EL TIBURON" , l'enorme popolarità che li ha resi sempre più famosi non solo in Italia, bensì in tutto il mondo, impone loro un ulteriore album "GREATEST HITS" che raccoglie i più celebri successi...
Uscito a fine novembre 1995, in quindici giorni raggiunge le 50 mila copie di vendita DISCO D'ORO, e rimanendo nelle classifiche per un intero anno, ottiene anche il DISCO di PLATINO.
L'estate del 1996 ha definitivamente consacrato i LOS LOCOS come uno dei gruppi più noti perché con la MACARENA, il ballo che conoscono ormai i più grandi ma anche i più piccini, hanno riempito tutte le discoteche e le piazze più grandi d'Italia, e si sono fatti vedere per tutto l'inverno sul piccolo schermo all'interno di numerose come BUONA DOMENICA o MAURIZIO COSTANZO SHOW.
Anche il 1997 li vede decisamente alla ribalta con il "TIC TIC TAC", il singolo che da il titolo all'album "EL TIC TIC TAC", il quale come il precedentelavoro riceve il DISCO di PLATINO.
Come da aspettative, per tutta l'estate il TIC TIC TAC é stato ballato in ogni piazza, discoteca e spiaggia d'Italia e non solo, visto l'enorme successo che i due "matti" hanno riscosso anche in Europa e in America Latina.
Il 1998 si é rivelato l'anno dell'estero perché per ben sei mesi hanno girato, con enorme successo, la Russia, il Giappone, la Cina e tutte quelle realtà che stanno scoprendo la musica latina...
Nel 1999, finalmente, escono con un altro album dal titolo SALTA, il cui singolo in promozione "AI AI AI" è la sigla dello sceneggiato dal titolo "Un medico in famiglia", prodotto da Rai Uno ogni domenica sere alla 20.30.
Nell’anno 2000 nasce un nuovo progetto di collaborazione con Kid Creole and the Coconuts, e il risultato di questa fusione prende il nome di Cocoloco .
Vi proponiamo lo spettacolo della durata di due ore e trenta con una band di musicisti autentici.
Esigenze tecniche: palco 10 x 8, energia elettrica 30 kw