CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Accesso utente

La ricotta

La ricotta

Trio di origine lucana composto da Mario Ierace, Tonino Centola e Giuseppe Centola.
Noti al grande pubblico per lo sketch de “la scuola di inglese” portato alla ribalta dalla trasmissione televisiva “zelig arcimboldi” nel 2009.
TELEVISIONE. La carriera televisiva del trio è talmente vasta da essere difficile da raccontare per intero.
Nel 2001 partecipano a “Qui è tutto un casino” in onda per 10 puntate su Odeon Tv. L’anno successivo prendono parte a “Cominciamo Bene” con Tony Garrani su Raitre.
Fanno parte del cast di “Mai dire Domenica” di e con la Gialappa’s Band nel 2002.
Nel 2003 dopo aver partecipato nuovamente a “Cominciamo Bene” su Raitre e a “Stupido Hotel” su Raidue, approdano al Festival “Bravo Grazie” condotto da Valeria Marini e Max Pisu in onda sempre su Raidue.
Affiancano poi Ezio Greggio nella sit-com “O la va o la spacca” in onda su Canale 5 nel 2004.
Nel 2005 e nel 2006 tornano in Rai prima al fianco di Pippo Baudo in “Sabato Italiano” e poi in “Caffè Teatro Cabaret” in onda su Raduno.
Del 2007 la partecipazione al “Seven Show” per poi approdare nel 2008 alla trasmissione “Zelig Arcimboldi” in onda su Canale 5.
TEATRO. Il loro percorso artistico gli ha permesso negli anni, di frequentare e calcare i palchi dei migliori teatri e locali di tutta Italia, spesso anche al fianco di nomi noti del panorama comico e attoriale come Diego Abatantuono (2001-Salumeria della Musica), Renato Pozzetto (2002 Serata in onore di Renato Pozzetto) e Giuliana de Sio (sempre nel 2002).
Gli spettacoli teatrali da loro prodotti e interpretati sono “Salviamo la Faccia” (1993), “E’ una passione ma è vivibbbile”(1996), “Rocky e i suoi fratelli-Donaty e Vity” (1998) e “Ricotta Show” (2004) attualmente in tournée in tutta Italia.
RADIO.
Numerose anche le fatiche radiofoniche del trio.
A partire dal 1998 quando partecipano a “Via Asiago 10” in onda su Rai Stereo 1, per poi passare, sempre nello stesso anno a “Punto d’Incontro” dal 2001 partecipano ripetutamente alla trasmissione “Ottovolante” in onda invece su Radio 2.
CINEMA. 2005 “Non vi sedete troppo” regia di Gianpiero Francese con La Ricotta, Gennaro Tritto, Nino D’Agata – Peracotta Production.