CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.

Accesso utente

Alfredo Barrago

Alfredo Barrago

Esordisce in tv nel 1986 quando, con Pippo Baudo, presenzia a tutte le 14 puntate di “Fantastico 7” (Rai Uno).
Seguono diverse presenze nei più importanti programmi televisivi, anche in trasmissioni giornalistiche per testimoniare le sue esperienze con le associazioni Telefono Antiplagio e CICAP, con le quali collabora da anni come consulente per smascherare eventuali trucchi di ciarlatani e santoni.
Nel 1996 conquista il titolo di quarto illusionista del mondo, rappresentando l'Italia al Festival Mondiale della Magia “DER ZAUBER DES ZAUBERNS” (Stoccarda).
Nel 2004 per Superquark (Rai Uno) è il primo illusionista al mondo che cammina sulle acque!
Nel 2006 fonda la Scuola d'Arte Magica “Harry Houdini” e nello stesso anno inaugura l'Houdini Theatre, uno spazio dove nascono continuamente nuovi numeri.
Nel maggio 2010 è stato ospite a “Masters of Magic” (Saint Vincent), dove ha vinto il premio “Invenzioni”, come miglior illusionista innovatore.
Il nuovo spettacolo di quest’anno non finisce mai di stupire con le “Grandi Illusioni”, o la “Micromagia” nella quale Alfredo Barrago va in mezzo al pubblico riuscendo a stupire tutti i presenti con piccoli giochi di prestigio e ci svela uno dei suoi divertenti trucchi.